Product was successfully added to your shopping cart.

La garanzia auto viene invalidata?

Argomenti tecnici

E' una domanda che ci viene posta spesso, vediamo di dare una risposta tecnica: Prima di tutto ricordiamo che solo prodotti scadenti e regolati in maniera non corretta possono pregiudicare l'affidabilità del motore, le nostre centraline digitali non recano danni al motore ne all'impianto elettrico.

Le nostre centraline digitali, in base al modello, intervengono su pressione rail oppure pressione rail + pressione turbo e, su modelli con sistema iniettore-pompa, sui tempi di apertura degli elettro-iniettori. Questo avviene con l'installazione di una elettronica esterna che si può collegare e scollegare in base alle esigenze. A differenza della cosi detta "ri-mappatura", con i nostri kit NON modifichiamo nulla della centralina di serie.

In caso, durante un intervento in garanzia dell'auto, venisse collegato il sistema diagnosi al computer, questo potrebbe al massimo rilevare degli errori memorizzati in centralina che registrano ad esempio valori diversi da quanto previsto. Se la centralina aggiuntiva non è installata, la garanzia non viene invalidata, gli errori possono essere presenti infatti anche senza installazione di una centralina esterna ed avere altre cause. In caso di ri-mappatura della centralina, si manomette comunque il software della gestione motore e questo porta all'invalidazione della garanzia. BMW ad esempio, attraverso il sistema di diagnosi ISIS, è in grado di rilevare se la centralina è stata ri-mappata, anche se è stata ripristinata la mappatura prima dell'intervento del centro assistenza... la ri-mappatura porta comunque alla invalidazione della garanzia.

Argomenti tecnici