Product was successfully added to your shopping cart.

Fuoristrada con Mitsubishi Pajero 2.5 TD 115cv

Argomenti tecnici

Il Mitsubishi Pajero è un ottimo veicolo per il fuoristrada, il suo motore 4 cilindri con distribuzione a 2 valvole per cilindro, turbocompressore con wastegate ed intercooler aria-aria genera una potenza massima di 115cv ed una coppia massima di 240Nm a 2000 giri/min. Il regime di potenza massima è invece di 4000 giri/min.

Questo motore è alimentato da una pompa di iniezione rotativa a controllo elettronico, queste pompe di iniezione sono state impiegate sui Diesel automobilistici a controllo elettronico di prima generazione, sia ad iniezione indiretta (come nel caso del Pajero) che ad iniezione diretta. L’integrazione elettronica della pompa rotativa consiste in un solenoide attuatore cursore mandata gasolio, solenoide attuatore anticipo, sensore temperatura gasolio, encoder posizione attuatore mandata gasolio, elettrovalvola stop.
Per il Mitsubishi Pajero 2.5td forniamo una centralina aggiuntiva digitale a microprocessore (regolabile in molti parametri) in grado di controllare il funzionamento della pompa di iniezione. Il collegamento avviene tramite 5 o 6 fili direttamente sulla centralina ECU.

Questa centralina aggiuntiva (denominata VP37D, dove la D sta per "digitale") modifica continuamente la mandata della iniezione e genera incrementi di potenza di circa 20cv portando la coppia massima a quasi 300Nm!
Una cosa molto apprezzabile di questa centralina aggiuntiva è che è in grado di aumentare la coppia motrice già dal regime di minimo e fino al limitatore, questo significa che il Pajero può affrontare salite in fuoristrada con marce più alte e che è in grado di partire da fermo in pendenza senza dover "sfrizionare" grazie alla maggiore coppia disponibile già a regimi bassissimi.

La centralina aggiuntiva per Mitsubishi Pajero 2.5 TD 115cv è attivabile e disattivabile con un semplice interruttore che può essere montato sul cruscotto dell'auto.