Product was successfully added to your shopping cart.

Fuoristrada con Fiat Panda 4x4 1300mjet 95cv

Argomenti tecnici

La Panda 4x4 1.3mjet è un buon elemento per chi è appassionato di fuoristrada e con la giusta gommatura può dare soddisfazioni... ma il motore 1300mjet in versione 95cv è il più adatto a questo utilizzo? La potenza non manca è vero, nemmeno la coppia motrice è male con i suoi 200Nm massimi... il 4 cilindri multijet Fiat però è un pochino fiacco ai giri medio bassi, quelli che si utilizzazano di più, specialmente nell'uso foristrada.
La massa poi, non è proprio da Panda... oltre 11 quintali da spostare in ripide pendenze non sono cosa facile per il piccolo 1300 che sviluppa una buona potenza ma non a regimi tanto bassi.
La centralina aggiuntiva CR8pro a doppio intervento, utilizza delle mappature interne digitali con le quali gestisice distintamente la quantità di gasolio iniettata dal common rail e la pressione di sovralimentazione fornendo incrementi di potenza di circa 25cv e sopratutto un aumento di coppia fino a circa 250/260Nm, valori che in fuoristrada cambiano le cose!
Come accessorio, può essere abbinato alla centralina anche un telecomando digitale codificato che consente di selezionare (anche in movimento) la potenza e coppia originali o quelle maggiorate dalla centralina aggiuntiva. Il kit di potenziamento Fiat Panda 4x4 1300mjet 95cv viene fornito completo di istruzioni con foto del motore e di cablaggi per collegamento rapido senza alcun bisogno di fare modifiche. Si collegano 4 spinette al cablaggio motore ed il gioco è fatto, la tua Panda 4x4 diventa pronta per il fuoristrada con circa 120cv e circa 260Nm di coppia motrice da trasferire alle 4 ruote.