Product was successfully added to your shopping cart.

Filtri speciali K&N

Argomenti tecnici

FILTRI ARIA SOSTITUTIVI AD ALTO RENDIMENTO
• Progettati per migliorare il rendimento del motore
• Lavabili e riutilizzabili
• Progettati per durare piu’ a lungo del vostro veicolo
• Disponibile per la gran parte dei veicoli attualmente in circolazione
• Coperti dalla famosa garanzia “K&N Million Kilometer Limited Warranty”

K&N ha ideato il primo filtro aria capace di percorrere un milione di chilometri.
I filtri aria K&N sono del tutto diversi dai tradizionali filtri in carta o in materiale sintetico. Essendo trattati con un olio a formula speciale, i filtri aria K&N catturano le impurita’ attraverso le migliaia di micro-filamenti in cotone. Grazie alla sua struttura tridimensionale, il filtro aria K&N puo’ garantire una maggior flusso di aria in entrata ed un ottima efficienza di filtraggio con grandi benefici per il rendimento del motore. 

Migliaia di microscopiche fibre di cotone sono tenute in sospensione in modo naturale da un olio specificatamente formulato per creare un potente elemento filtrante  che garantisce sia il flusso d’aria che un’ottima protezione del motore.

Con oltre 35 anni di storia e 20 milioni di filtri K&N venduti, potete contare sulla nostra tecnologia per proteggere il vostro veicolo con un grande valore aggiunto. Realizzato con materiali di primissima qualità per durare nel tempo, con intervalli fino a 80.000 chilometri tra una pulizia e l’altra.

NESSUN COMPROMESSO IN TERMINI DI QUALITA’
Non lasciatevi ingannare dalle imitazioni di bassa qualita’. I nostri tecnici hanno ispezionato un filtro aria K&N dopo 1.600.000 chilometri di utilizzo al fine di verificare l’affidabilita’ delle tecniche applicate in fase di progettazione e produzione. Tutti i filtri aria a pannello sono realizzati mediante stampaggio a iniezione in un unico bloccoutilizzando macchinari di proprietà della  K&N appositamente progettati e costruiti presso i nostri stabilimenti. Questo processo di lavorazione mediante un attrezzatura altamente specializzata richiede precisione e attenzione estrema al dettaglio. Infatti, il sottile strato di uretano che corre lungo il perimetro dell’elemento filtrante – chiamato “bleed” (scarico) – è il risultato diretto di un’intensa pressione esercitata durante il processo produttivo grazie al quale possiamo garantire la massima tenuta dei nostri filtri ed una affidabilita’ del prodotto che rimane inalterata nel tempo, persino piu’ a lungo della vita del veicolo su cui viene installato.

TRATTATI CON UN OLIO A FORMULA SPECIALE
La natura ha perfezionato la rete del ragno in modo da lasciar passare l’aria ma intrappolare gli insetti. Il segreto della tela consiste in una sostanza adesiva tenuta in sospensione. Questo e’ un buon esempio per comprendere il motivo per il quale l’olio rappresenta un elemento così determinante per il corretto funzionamento dei nostri filtri. Senza l’olio, l’efficienza di filtraggio di un filtro aria in cotone non sarebbe conforme ai nostri elevati standard di qualità. Iltrattamento con l’olio permette ai filtri K&N di garantire un alto rendimento del flusso di aria senza compromettere la capacita’ di filtraggio. E’ davvero sorprendente che una piccola quantità di olio possa fare una tale differenza.  Un tipico filtro a pannello viene trattato con soli 45 ml. di olio (un bicchierino).

COTONE NATURALE AL 100%
Basta soffocare il motore: lasciatelo respirare. La maggior parte dei filtri aria in carta o sintetici agiscono come un elemento di superficie che può essere descritto anche come una barriera filtrante.  Le impurità catturate sulla superficie del filtro in carta ostacolano il flusso d'aria in entrata poiché le aperture si ostruiscono rapidamente; il restringimento del passaggio dell’aria aumenta in modo lineare man mano che il filtro accumula sporcizia. La K&N ha messo a punto un filtro aria in cotone con un design innovativo definito a “carica profonda” permettendo al motore di respirare con maggiore facilità.

I nostri filtri aria ad alto rendimento utilizzano una garza costituita da strati multipli di cotone per formare un elemento filtrante tridimensionale capace di catturare le impurità che successivamente si spostano per evitare che il flusso d'aria venga ostacolato. Migliaia di microfibre in cotone catturano i detriti e mantengono l’efficienza del filtro e il flusso di aria invariati nel tempo, anche in condizioni estreme di utilizzo, fino a quando si rende necessaria la semplice pulizia e re-installazione del filtro stesso. In breve, non esiste tecnologia migliore, tale da garantire l’equilibrio perfetto tra flusso d’aria, efficacia di filtraggio, contenimento della sporcizia e durata estesa.

Tratto dal sito web del costruttore.

Argomenti tecnici