Product was successfully added to your shopping cart.

Centralina CRpro2

Argomenti tecnici

Il modulo aggiuntivo – centralina aggiuntiva CR-pro2 USB è la prima e l’unica centralina programmabile direttamente da PC tramite USB On-board, con 4 mappe selezionabili da microinterruttori e disponibile anche con telecomando digitale a 2 o a 3 pulsanti.
Progettata da Cntech per ottenere elevatissime prestazioni su motori turbodiesel common rail con turbocompressore a geometria variabile, la centralina si collega semplicemente con spine originali sul sensore pressione rail e sul sensore MAP. 

L’installazione è molto veloce e sicura. Il modulo aggiuntivo – centralina aggiuntiva CR-pro2 USB è gestita da processore ed è completamente programmabile tramite USB con cavo fornito nel kit. La regolazione, molto semplice, si avvale di due trimmer che gestiscono rispettivamente l’impianto di iniezione e quello di sovralimentazione seguendo una delle 4 mappature selezionabili e aggiornabili. 

Tutti i telecomandi sono prodotti dall’azienda italiana Aurel S.p.A. leader nel settore dei moduli whireless digitali. Questi telecomandi, vengono da noi programmati con codici digitali univoci, in modo che ogni modulo abbia un proprio codice e non vi siano problemi di interferenza con altre apparecchiature munite della stessa tecnologia utilizzata da Aurel. 

Esempio test Alfa 147 MJET 16V 140cv su banco prova Bosch:

  • Potenza massima al motore 173,7 cv
  • Coppia massima 38,8 Kgm
  • Temperatura aria aspirazione 21,7° C
  • Pressione atmosferica 990 mBar
  • Fumosità allo scarico assente


Questa centralina, gestisce contemporaneamente l’impianto di iniezione ad alta pressione ed il sistema di sovralimentazione, attenendosi a 4 mappe predefinite selezionabili tramite dipswitch e modificabili tramite lo specifico software. Il software consente di modificare le curve caratteristiche di gestione dell’impianto iniezione, quellle relative alla sovralimentazione ed altre importanti funzioni. 

Le conbinazioni di gestione impianto motore istantanee sono oltre 1 milione, questo rende possibile creare mappe di funzionamento in grado di intervenire finemente e generare incrementi di potenza su motori di 2.5-3 litri, anche dell’ordine dei 50-60cv. Tre LED indicano la corretta alimentazione, lo stato di funzionamento e l’eventuale dialogo tramite USB con il vostro PC. 

Come gli altri progetti Cntech, il modulo aggiuntivo – centralina aggiuntiva CR-pro2 USB è coperto da 3 anni di garanzia per difetti o vizi di fabbricazione.

Ogni kit fornito è già settato e programmato per lo specifico motore sul quale va installato.

Argomenti tecnici