Product was successfully added to your shopping cart.

Centralina aggiuntiva BMW 320d 184cv

Argomenti tecnici

La 320d con motore 4 cilindri 184cv è una vettura molto diffusa e con ottime qualità generali, anche motoristiche. Il 2 litri BMW montato sotto il cofano di questo modello è una delle tante evoluzioni che BMW ha creato negli anni con questa cilindrata.


Come detto si tratta di un 4 cilindri con 4 valvole per cilindro, è alimentato da un moderno impianto common rail ed è sovralimentato con turbo a geometria variabile con intercooler. La potenza di serie è di 184cv mentre la coppia massima si attesta su 380Nm disponibili dai 1750 giri al minuto ai 2750 giri al minuto. La potenza massima invece è espressa ad un regime di 4000 giri/min.


Le prestazioni della 320d sono già interessanti, la 320d Touring (in versione dal peso di circa 1500kg) raggiunge una velocità massima di circa 225Km/h con una accelerazione (nella versione con cambio automatico) di circa 7,6s per raggiungere i 100km/h con partenza da fermo.


Il nostro kit di potenziamento CR8pro, molto richiesto per questa motorizzazione, genera incrementi fino a 34cv di potenza e fino a circa 70Nm di coppia motrice. Con i normali settaggi da noi forniti, regolati per la massima affidabilità, si raggiungono circa 210-215cv con una coppia massima di circa 440Nm, valori che rendono molto pronta la 320d, con accelerazione e ripresa molto veloci.


Il montaggio è molto semplice, il motore è montato longitudinalmente e ha i punti di innesto in posizione molto comoda, i cablaggi del sensore MAP sono collocati sul lato del motore (lato guida) mentre quelli dell'impianto di iniezione, pure facilmente raggiungibili, sono sulla parte frontale del motore. L'operazione richiede solo qualche minuto e non richiede alcuna modifica.


Il telecomando digitale ON-OFF codificato (accessorio opzionale) consente di selezionare la potenza di serie o quella modificata anche in movimento.